Arezzo, festa di Capodanno all’insegna della solidarietà
AREZZO. La festa di fine anno organizzata dal Comune di Arezzo sarà «low cost e solidale». Il risparmio della festa andrà alle iniziative sociali per i minori. Lo ha annunciato l’assessore alle politiche giovanili del comune aretino, Francesco Romizi, che ha spiegato come si tratti di un appuntamento irrinunciabile che il comune intende garantire con un triplice obiettivo.
FONDI AI PIU’ BISOGNOSI. «Il primo obiettivo – ha spiegato Romizi – è che dovrà essere occasione di festa e di aggregazione non solo per i giovani ma per tutti: nonostante la crisi la fine dell’anno merita di essere festeggiata. Il secondo è il contenimento dei costi: avevamo preventivato, sulla base degli anni scorsi, 10mila euro ma siamo riusciti ad organizzarla con circa la metà. Il terzo è che proprio nel giorno di festa per eccellenza non possiamo dimenticare chi non può festeggiare: quanto abbiamo risparmiato per il 31 dicembre lo destineremo al fondo di solidarietà attivato su iniziativa dell’assessore alle politiche sociali». Le risorse saranno quindi destinate alle famiglie sotto sfratto con minori e alle comunità che accolgono ragazze e ragazzi in difficoltà.
APPUNTAMENTO IN PIAZZA SANT’AGOSTINO. L’appuntamento è per la notte di martedì 31 dicembre in piazza sant’Agostino. L’inizio è fissato per le ore 22 con dj set e musica dagli anni cinquanta ad oggi. Con rock acrobatico, animazione e improvvisazioni. L’organizzazione dell’evento sarà dell’Associazione Push it. «Si tratta di un gruppo culturale aretino – conclude Romizi – che ringrazio per la disponibilità e la professionalità che hanno messo e metteranno a disposizione della città. E un ringraziamento anche alle altre associazioni che hanno aderito, nei giorni scorsi, all’invito dell’Amministrazione comunale per progettare e realizzare l’ultimo evento dell’anno».