Firenze, spaccano la vetrina e rubano di notte
FIRENZE – Hanno spaccato la vetrina di un negozio di abbigliamento e sono penetrati all’interno per rubare la merce. È successo in piena notte, erano da poco passate le 2.30, nella centralissima via dei Tavolini, a pochi passi dal piazza della Signoria e dal Duomo. Forse i ladri pensavano di farla franca approfittando dell’ora deserta, ma evidentemente il rumore della spaccata ha svegliato qualche abitante della piccola strada o comunque l’attenzione di chi ancora non stava dormendo.
ALLARME AL 113 – Chi stava vedendo quel furto in atto non ha perso tempo. Ha chiamato il 113 della questura che nel frattempo ha fatto affluire due volanti, una da via del Proconsolo l’altra da via Calzaiuoli, per tentare di bloccare ogni via di fuga. Intanto il cittadino segnalava al 113 che i due individui, di cui dava una sommaria descrizione, si stavano allontanando in fretta a piedi con due grossi sacchi.
FUGA A PIEDI – Ricerca non facile nel dedalo di piccole strade del centro storico, dove a piedi ci si può allontanare rapidamente facendo perdere le proprie tracce. magari rifugiandosi dentro un palazzo Durante le ricerche è stato fermato un soggetto, che poteva corrispondere alla descrizione, ma che è risultato estraneo al fatto. Le indagini continuano.