Basket, Eurolega: Siena beffata, sfuma la top 16
FIRENZE – Grazie a un canestro a fil di sirena Malaga vince in Italia, al Mandela Forum di Firenze dove Siena gioca le sue partite europee casalinghe. Il play uruguaiano Granger beffa la Mps eliminandola dalle Top 16 di Eurolega. Non bastano i 14 punti a testa di Hunter e Caster. La Montepaschi si dovrà accontentare di giocare in Eurocup.
L’Unicaja si impone per 64-62. Sotto di 10 lunghezze all’intervallo (22-32), Siena era riuscita a rimontare fino al pari di Hunter a 2” dalla fine. Ma all’ultimo istante è arrivata la beffa di Granger.
Per la Montepaschi penultimo posto nel girone C e retrocessione in Eurocup dove però potrebbe non avere a disposizione Daniel Hackett. Il futuro del play, vista l’uscita di scena dall’Eurolega, potrebbe essere altrove.
La Mens Sana giocherà nel gruppo K di Eurocup con Khimki Mosca, Maccabi Haifa e Nymburg. Nella seconda competizione continentale sono in corsa altre due squadre italiane: la FoxTown Cantù, nel gruppo I con Ratiopharm Ulm, Pinar Karsikaya e Nanterre; e la Banco di Sardegna Sassari, nel gruppo J con BCM Gravelines, Aykon TED Ankara e Brose Bamberg. Le Last32 si giocheranno dal 7 gennaio al 18 febbraio. Avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta le prime due di ogni raggruppamento.