Skip to main content
Nunzio Garagozzo, ex direttore delle Entrate di Firenze

Direttore entrate Firenze indagato per corruzione, sequestro da 6,8 milioni

Nunzio Garagozzo, ex direttore delle Entrate di Firenze
Nunzio Garagozzo, ex direttore delle Entrate di Firenze

FIRENZE – Le Fiamme Gialle hanno eseguito un sequestro da 6 milioni e 800 mila euro nell’inchiesta che vede indagato l’ex direttore provinciale dell’agenzia delle Entrate di Firenze, Nunzio Garagozzo. Il sequestro riguarda beni, conti correnti e libretti al portatore per oltre 6,7 milioni della società dell’imprenditore Emidio Petrilli. Sessanta mila euro sono stati sequestrati a Garagozzo.

Per l’accusa, Petrilli avrebbe corrotto Garagozzo per ottenere benefici di carattere fiscale: la cifra sequestrata, secondo il pm fiorentino Paolo Barlucchi, corrisponde al profitto illecito ottenuto dall’imprenditore. Grazie alla mediazione di altri due indagati, Enrico Santoro e Silvio Mencucci, Petrilli avrebbe corrotto Garagozzo per azzerare l’imposta accertata nei confronti della Giovanni Tognozzi spa, di Petrilli.

Il sequestro è scattato in chiusura di un secondo filone dell’inchiesta, che nell’ottobre scorso portò all’emissione di nuove misure cautelari: al momento Garagozzo e Mencucci si trovano ai domiciliari, Santoro ha l’obbligo di dimora e Petrilli il divieto di espatrio.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP