La Polizia trova IPhone e rapinatori in un colpo solo
FIRENZE – Strattonati, buttati a terra e rapinati di una borsa. È quanto è successo stanotte poco dopo le 2 a due turisti giapponesi in via Montebello. Stavano camminando per rientrare verso il proprio albergo quando sono stati avvicinati da due individui che li hanno aggrediti facendoli cadere a terra. Pochi attimi e si sono dati alla fuga con una borsa.
TURISTI RAPINATI – Avevano fatto male i conti e scelto il bersaglio sbagliato. I due turisti, appena ripresi dalla spiacevole sorpresa che per fortuna non aveva causato ferite o contusioni, sono riusciti ad avvisare la polizia. Per prima cosa hanno detto che nella borsa c’era un telefono IPhone attivo.
TROVA IL MIO IPHONE – Dalla centrale operativa del 113 non hanno perso tempo. Mentre due Volanti si dirigevano nella zona per effettuare le ricerche dei rapinatori, due magrebini di cui avevano avuto anche descrizione e via di fuga, è iniziata l’individuazione del telefono, attraverso l’applicativo «Trova il mio IPhone». Questione di pochi istanti ed il segnale del Gps dell’apparecchio mobile appena rubato ha iniziato a dare indicazione della propria posizione.
ARRESTO LAMPO – I due rapinatori, che nella fretta di scappare non avevano ancora verificato il contenuto della borsa, sono stati così individuati poco distante oltre il ponte Vespucci mentre cercavano di nascondersi per esaminare la refurtiva. Sono stati bloccati dagli agenti delle Volanti, che hanno recuperato l’Iphone rubato, prezioso detective antirapina. Il tutto nel giro di una ventina di minuti dal colpo.