Skip to main content
La maternità di Careggi

Trasloco a Careggi per la senologia dell’Ispo

Firenze, l'Ispo si sposta a Careggi
Firenze, l’Ispo si sposta a Careggi

FIRENZE – La struttura di senologia dell’Ispo, diretta dal dottor Beniamino Brancato, sta ultimando il trasloco. Nei giorni scorsi mammografi ed ecografi hanno lasciato la storica sede di viale Amendola per approdare nelle stanze al piano rialzato del padiglione della maternità di Careggi. Nonostante l’inevitabile riduzione dell’attività, le visite ambulatoriali sono state comunque effettuate, in parte presso la sede di Ispo a Villa delle Rose e presso il presidio Asf di via D’Annunzio. L’attività riprenderà a pieno regime nella nuova sede a partire dal 7 gennaio. Le modalità di prenotazione restano invariate: per accedere a un esame o a una visita senologica occorre prenotarsi tramite il Cup metropolitano: 840.003.003.

«La senologia –spiega Beniamino Brancato– continuerà ad occuparsi delle donne con urgenze senologiche, di quelle che presentano un alto rischio per storia familiare e delle pazienti già operate e sono convinto che la vicinanza con gli altri professionisti di Careggi consentirà un miglioramento dell’approccio interdisciplinare fondamentale nella gestione della patologia del seno».

«La presenza all’interno di Careggi di una sede operativa dell’Ispo –aggiunge Ilario Menchi direttore del Dipartimento Diagnostica per immagini AOUC– rappresenta una grande opportunità di ulteriore crescita professionale per gli specialisti dedicati all’alta complessità in ambito senologico attraverso lo scambio delle esperienze e l’omogeneizzazione dei comportamenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741