La Polizia recupera il bottino di un colpo natalizio in appartamento
FIRENZE – Sono finiti in manette due stranieri trovati in possesso di numerosi gioielli rubati in un appartamento durante le festività. Gli uomini della squadra volante della Questura di Firenze hanno fermato un’insolita coppia a bordo di un’autovettura in viale Strozzi. I due stranieri, provenienti da due paesi lontani ma entrambi con diversi precedenti di polizia, parlavano tra di loro in lingua italiana. Uno è un 29enne georgiano, l’altro un tunisino di 38 anni. Notati subito alcuni strumenti da effrazione, cacciaviti, chiavi inglesi e guanti, riposti nell’abitacolo della macchina, gli agenti hanno deciso di verificare a fondo i loro sospetti.
Sul sedile posteriore era poggiato un voluminoso zaino contenente un ferro da stiro, alcuni asciugamani e, sotto a tutto, diversi oggetti in oro. In una tasca gli operatori hanno trovato anche un mazzo di chiavi attaccate ad un portachiavi con inciso un indirizzo. Gli inquirenti sono risaliti ad un appartamento di proprietà di una famiglia, in questi giorni fuori Firenze per le festività natalizie. La titolare delle chiavi, rintracciata dalla Questura, ha riconosciuto tra gli oggetti recuperati molti dei suoi gioielli. La polizia ha poi accertato che la donna, durante la sua assenza, era stata vittima di un furto con scasso nel suo appartamento in zona Cure. I due fermati sono stati scortati al carcere fiorentino di Sollicciano.
Durante le fasi del fermo, il cittadino georgiano ha tentato anche di fuggire strattonando violentemente gli agenti. Un poliziotto è rimasto contuso.