Skip to main content
Dopo il gol di Torino a Mario Gomez è tornato il sorriso

Fiorentina, Gomez a Firenze. Ma per il Livorno è out

L'infortunio di Mario Gomez con il Cagliari a settembre
L’infortunio di Mario Gomez con il Cagliari a settembre

FIRENZE. C’è anche chi l’ha atteso all’aeroporto ma quello che doveva essere il giorno di Gomez si è trasformata nell’ennesima giornata interlocutoria per capire qualcosa di più sul tanto bramato ritorno in campo del bomber tedesco: se ne dovrebbe sapere qualcosa di più domani ma quando c’è di mezzo lui, il condizionale resta sempre d’obbligo.

IL RITORNO ALL’ORA DI PRANZO. Andiamo per ordine. SuperMario è regolarmente sbarcato a Firenze intorno all’ora di pranzo. A chi gli chiedeva come andasse il ginocchio o se volesse mandare almeno un messaggio al connazionale Schumacher, l’ex Bayern ha risposto picche. Limitandosi a rivelare – si fa per dire – che era diretto al centro sportivo.

PRIMI CONSULTI. Ad attenderlo c’era effettivamente anche un membro dello staff sanitario viola. Neppure Gomez sapeva – o forse non voleva semplicemente dirlo – quando ci sarebbe stata la visita decisiva che dovrà decretare se potrà finalmente ad allenarsi con i compagni. Ma poiché non ci sono state comunicazioni ufficiali, appare chiaro che un primo consulto magari c’è stato ma solo nelle prossime ore si potrà capire se l’infiammazione tendinea che lo ha bloccato fino ad oggi sia finalmente guarita.

OUT ANCHE CONTRO IL LIVORNO. Di sicuro però – e questo è apparso evidente anche interpretando il comportamento del giocatore a Peretola – il fatidico giorno del ritorno del ritorno tra i convocati, non sarà nella sfida di domenica prossima contro il Livorno che segnerà il ritorno del campionato.

DOMANI TUTTI IN CAMPO. Domani comunque dovrebbe essere il giorno del report del dottor Manetti in cui si farà ufficialmente il punto della situazione, anche perché è fissata la ripresa del lavoro per la squadra, con una doppia seduta, dopo la lunga vacanza. Allo stesso tempo appare altrettanto chiaro che Mario Gomez riprenderà sì anche lui il lavoro, ma ancora in modo differenziato.

ALONSO UFFICIALE AL SUNDERLAND, ANCHE MUNUA VERSO L’ADDIO. Alla ripresa degli allenamenti non ci sarà Marcos Alonso: la Fiorentina ha ufficializzato il suo trasferimento in prestito secco fino a giugno al Sunderlando. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche la notizia della partenza di Munua. Il vice-Neto – fin qui utilizzato pochissimo – è fortemente tentato dal ritorno in Uruguay. Il Nacional Montevideo gli offre un contratto di due anni a mezzo con un ingaggio superiore rispetto a quello percepito alla Fiorentina.

GLI AUGURI A DIEGO DELLA VALLE. Infine, oggi, in occasione del 60esimo compleanno di Diego Della Valle, il club ha voluto fare gli auguri a Mister Tod’s con una nota uscita sul sito ufficiale. Questo il testo «Dirigenti, calciatori, staff tecnico e tutti i dipendenti della Acf Fiorentina augurano un felice compleanno al primo tifoso Diego Della Valle. Auguri!»


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741