Renzi riunisce a Firenze la segreteria Pd
FIRENZE – È in corso a Firenze la prima riunione della segreteria nazionale del Pd che si svolge fuori Roma. Matteo Renzi l’ha convocata per stamattina 4 gennaio nel suo ufficio elettorale di Palazzo Ruspoli in via Martelli 5, a due passi dal Duomo, nella cui sala riunioni campeggia la scritta: «Renzi, l’Italia cambia verso».
«Da palazzo Grazioli a palazzo Ruspoli ecco dove si sposta la sala regia» ha commentato con sottile ironia fiorentina qualcuno in attesa davanti all’edificio.
Il neo segretario e sindaco di Firenze (non è chiaro ancora, quando si elencano, quale delle due cariche dovrebbe precedere l’altra secondo i desideri dell’ex «rottamatore» n.d.r.) è arrivato in bicicletta da palazzo Vecchio, in mezzo alla curiosità della gente. Momenti di tensione al suo arrivo tra fotoreporter, cineoperatori e cronisti che lo hanno accerchiato per ottenere dichiarazioni. Ma Renzi ha tirato diritto senza rilasciarne alcuna.
A quanto si apprende tra i temi della riunione ci sono «job act» (in italiano, riforma del mercato del lavoro) e riorganizzazione del partito. Nel pomeriggio è previsto un incontro con la stampa di Debora Serracchiani responsabile per le Infrastrutture nella segreteria Pd.
AGGIORNAMENTO ORE 21.15
Al termine della riunione, durata circa cinque ore, Matteo Renzi ha detto in conferenza stampa: «La prossima settimana tiriamo su la rete e tentiamo di chiudere». «È stata una discussione a 360 gradi, abbiamo parlato di scuola, ambiente e infrastrutture ma il tema centrale è stata la legge elettorale».
[SAdd]
paolo
Fantastica pubblicità gratuita del sig. Renzi in bici!
Indovinata anche la scritta “Renzi,l’Italia cambia verso”: naturalmente lascia intuire che anche lui non sa dove va l’Italia!
Ma che glieli scrive questi solgan?!