Skip to main content
La partita contro la Ternana

Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze addio coppa Italia

La partita contro la Ternana
La partita contro la Ternana

FIRENZE – «Una qualificazione persa probabilmente per quei minuti finali della gara di andata», è il commento a caldo del tecnico Maurizio Colella. L’Isolotto Firenze perde la sfida di ritorno contro la Ternana, 5 a 8 il risultato finale; serviva vincere con più di un gol di scarto per andare avanti in coppa Italia.

Si giocava in casa, al palaIsolotto, dove pure la squadra ospite era supportata da un buon numero dei propri tifosi. Assenti in casa gigliata Carla Duco per squalifica e Debora Iaquinandi, influenzata.

LA GARA – Partita subito in salita: al terzo minuto la Ternana si porta in vantaggio con Amparo che insacca dopo una respinta corta della difesa. Al quinto, arriva il raddoppio con Neka. Poi è Ulloa a riportare in equilibrio la gara, un minuto più tardi. Il pareggio è raggiunto al decimo, con Maione; coast to coast palla al piede e gol del 2 a 2. Ma il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio ospite. Un 2-4 frutto dei gol in fotocopia di Amparo e Neka.

La traversa colpita a inizio ripresa da Di Flumeri illude l’Isolotto, che deve rischiare e inserisce il portiere di movimento, Leticia Martín. Ma finisce inevitabilmente per scoprirsi. Arrivano i gol di Neka all’undicesimo (2-5) e di Jornet nel classico contropiede da portiere avanzato; poi Galluzzi e Maione accorciano le distanze per le gigliate (4-6). Ma al quindicesimo arriva il 4-7 di Jornet, cinica a mettere in rete dopo un batti e ribatti. Il rasoterra da lontano di Madonna, a difesa gigliata scoperta, vale il 4-8. L’Isolotto ci prova fino all’ultimo e il gol di Maione a quindici secondi dalla sirena non rende meno amara la pillola.

LA DELUSIONE – «Quello di oggi è un risultato bugiardo. Siamo partiti male con tre errori in fotocopia e la partita si è così messa in salita. Le ragazze però dal punto di vista dell’impegno hanno dato tutto. Queste partite, l’ho sempre detto, ci servono per crescere e così sarà: l’obiettivo principale della stagione restano i play off scudetto. Speriamo di arrivarci crescendo ulteriormente». È l’ulteriore commento di Colella.

IL CAMPIONATO – Già, i play off scudetto. Da domenica prossima si ricomincia con il campionato. Al palaIsolotto, alle ore 16, sono attese le sarde del Tratalias, che con soli nove punti occupano la zona bassa della classifica. C’è un secondo posto da difendere e due soli punti per agguantare il primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741