Renzi al capezzale di Bersani
FIRENZE – Il segretario del Pd Matteo Renzi si è recato oggi pomeriggio all’Ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato Pier Luigi Bersani. Arrivato poco dopo le 17, è entrato da un ingresso secondario schivando i giornalisti.
BERSANI – Le condizioni di Bersani sono definite stabili nell’ultimo bollettino medico emesso alle 17 di oggi, a conferma del decorso postoperatorio positivo del paziente dopo l’intervento subito in seguito all’emorragia cerebrale che lo aveva colpito ieri 5 gennaio. La prognosi resta riservata, come aveva annunciato già questa mattina il professor Ermanno Giombelli.
RENZI – Renzi, uscendo dall’ospedale dopo una mezz’ora, ha fatto una breve dichiarazione alla stampa: «Ho portato l’abbraccio di tutta la comunità del Pd e anche il mio personale alla famiglia. Non ho parlato con Pier Luigi perché è ancora in terapia intensiva. Sono molto felice che la situazione sia in miglioramento e ci tenevo ad essere qua a dare un saluto e un abbraccio, e a dire che siamo tutti con Bersani in questo momento così particolare. Siamo ansiosi di ritrovarlo in forma a Roma a far sentire la sua voce. Aspetto Pierluigi per tornare a discutere, anche a litigare, l’importante è che lui, che è bello tosto, sia riuscito a superare questa fase che è la più difficile».
In giornata si erano recati all’Ospedale, fra gli altri, anche il presidente del Pd Gianni Cuperlo e il viceministro del Pd dimissionario Stefano Fassina, che però non ha incrociato Renzi.
PAOLO
ma come sono teneri, tra loro, questi PD! E pensare che fino a qualche giorno fa sembrava che volessero…”asfaltarsi!”
E’ un po’ come riconoscere “l’onore delle armi” al nemico sconfitto….