Skip to main content
Sulla rapina indaga la Polizia

Firenze: rapina e trascina a terra la sua vittima, arrestato

Controlli della Polizia a Firenze
Controlli della Polizia a Firenze

FIRENZE – Un pregiudicato fiorentino èstatoarrestatodalla Squadra Mobile della Questura, poco dopo aver compiuto una rapina in via del Fico, nella zona di Santa Croce, a danno di una giovane straniera.

Intorno alle 19.00 di ieri 6 gennaio la donna è stata derubata in strada della propria borsa e trascinata a terra per alcuni metri dal suo rapinatore fuggito a bordo di una bicicletta. Un testimone ha dato immediatamentel’allarme al 113tentando anche di bloccare il malvivente. Quest’ultimo, costretto ad abbandonare il mezzo e a proseguire la fuga a piedi, ha minacciato con una siringa la persona che stava ostacolando la sua corsa.

I poliziotti dellaSezione Antirapina, coordinati dal Commissario Capo Domenico Balsamo, sono però riusciti a intercettare e a catturare l’uomo in via dei Pucci.Quando il fuggitivo si è trovato in trappola ha tentato invano di disfarsi della refurtiva e della siringa gettando tutto sotto le macchine in sosta.

La polizia ha restituito la borsa e il suo contenuto – Iphone, documenti e carte di credito – alla legittima proprietaria che, a seguito dell’episodio, ha riportato la frattura di un dito oltre ad alcune escoriazioni dovute alla caduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741