Goran, carabiniere a quattro zampe, arresta due spacciatori
FIRENZE – Non sono sfuggiti al fiuto di Goran, carabiniere «a quattro zampe» del nucleo cinofili dell’Arma, gli zainetti che due spacciatori avevano cercato di nascondere sotto un’auto. È successo a Calenzano la notte scorsa quando la locale Stazione dei Carabinieri, a seguito di alcune segnalazioni giunte dai cittadini su dei movimenti sospetti nei pressi di un locale notturno, ha predisposto particolari servizi di controllo, con il supporto del Nucleo cinofili di Firenze comandato dal luogotenente Mauro Torti.
Dopo un discreto servizio di osservazione, i militari hanno proceduto al controllo di due giovani, un ragazzo ed una ragazza, che andavano su è giù, guardandosi continuamente intorno. Appena i due hanno percepito la presenza dei militari dell’Arma, hanno cercato di nascondersi dietro alcune autovetture tentando di disfarsi di uno zainetto ed un portamonete, gettandoli sul marciapiede sotto un’autovettura in sosta.
Mentre i militari controllavano i fermati, Goran – grazie al suo formidabile fiuto – ha trovato e recuperato subito recuperato i due contenitori. All’interno c’era un cospicuo assortimento di droga (10 dosi di eroina – per un totale di circa 5 grammi – 6 pasticche di ecstasy e tre dosi di hashish per un totale di tre grammi; il tutto corredato di materiale atto al confezionamento. Per i due livornesi, entrambi di anni 24 (l’uomo già noto alla forze dell’ordine), è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.