Venduta all’asta per il Meyer l’auto di Valentino Rossi
FIRENZE – Era impossibile non notarla, davanti all’ospedale pediatrico Meyer. Si tratta della Adam, citycar di casa Opel, che è stata oggetto dell’asta benefica in favore del Meyer, da poco conclusasi. Carrozzeria sportiva, con l’inconfondibile giallo evidenziatore di Valentino Rossi.
«Adam & Vale for charity» era il nome scelto per pubblicizzare l’iniziativa sul web. L’auto è stata disegnata, a favore della fondazione Meyer di Firenze, da Valentino Rossi e dal designer Aldo Drudi, ideatore e artefice dei coloratissimi caschi del pilota di Tavullia.
Il ricavato dell’asta on line sul sito «ebay» è stato di oltre trentamila euro. Ad aggiudicarsi la vettura una concessionaria con sede a Firenze. Il denaro ricavato dalla vendita sarà utilizzato per il potenziamento della ludoteca dell’ospedale pediatrico.
Questo il commento di Roberto Matteucci, amministratore delegato di General Motors Italia, promotrice del progetto: «È stato divertente seguire la gara di rilanci tra gli appassionati. Vedere ogni giorno aumentare i fondi che contribuiranno a sostenere il Meyer ci ha riempiti di orgoglio».
Gli fanno eco le parole del direttore generale dell’Aou Meyer, Tommaso Langiano: «Opel insieme a Valentino Rossi e Aldo Drudi hanno compiuto un atto di grande generosità per il quale esprimo a nome di tutto l’ospedale pediatrico Meyer la nostra gratitudine molto sentita. E voglio ringraziare personalmente la concessionaria Opel di Firenze che ha dimostrato un reale attaccamento a noi con questo acquisto. Il Meyer utilizzerà i fondi raccolti attraverso questa iniziativa di solidarietà per l’attività della nostra ludoteca, dove i bambini ricoverati possono ritrovare ogni giorno la dimensione del gioco, partecipare a laboratori didattici e di lettura con l’aiuto di educatori professionisti.»