Skip to main content
La Opel Adam davanti all'ingresso dell'ospedale Meyer

Venduta all’asta per il Meyer l’auto di Valentino Rossi

La Opel Adam davanti all'ingresso dell'ospedale Meyer
La Opel Adam davanti all’ingresso dell’ospedale Meyer

FIRENZE – Era impossibile non notarla, davanti all’ospedale pediatrico Meyer. Si tratta della Adam, citycar di casa Opel, che è stata oggetto dell’asta benefica in favore del Meyer, da poco conclusasi. Carrozzeria sportiva, con l’inconfondibile giallo evidenziatore di Valentino Rossi.

«Adam & Vale for charity» era il nome scelto per pubblicizzare l’iniziativa sul web. L’auto è stata disegnata, a favore della fondazione Meyer di Firenze, da Valentino Rossi e dal designer Aldo Drudi, ideatore e artefice dei coloratissimi caschi del pilota di Tavullia.

Il ricavato dell’asta on line sul sito «ebay» è stato di oltre trentamila euro. Ad aggiudicarsi la vettura una concessionaria con sede a Firenze. Il denaro ricavato dalla vendita sarà utilizzato per il potenziamento della ludoteca dell’ospedale pediatrico.

Questo il commento di Roberto Matteucci, amministratore delegato di General Motors Italia, promotrice del progetto: «È stato divertente seguire la gara di rilanci tra gli appassionati. Vedere ogni giorno aumentare i fondi che contribuiranno a sostenere il Meyer ci ha riempiti di orgoglio».

Gli fanno eco le parole del direttore generale dell’Aou Meyer, Tommaso Langiano: «Opel insieme a Valentino Rossi e Aldo Drudi hanno compiuto un atto di grande generosità per il quale esprimo a nome di tutto l’ospedale pediatrico Meyer la nostra gratitudine molto sentita. E voglio ringraziare personalmente la concessionaria Opel di Firenze che ha dimostrato un reale attaccamento a noi con questo acquisto. Il Meyer utilizzerà i fondi raccolti attraverso questa iniziativa di solidarietà per l’attività della nostra ludoteca, dove i bambini ricoverati possono ritrovare ogni giorno la dimensione del gioco, partecipare a laboratori didattici e di lettura con l’aiuto di educatori professionisti.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741