Sindacati di Palazzo Vecchio: «Renzi come Pinocchio»
FIRENZE – «Il taglio agli insegnanti è assurdo. Il governo rimedi a questa figuraccia, subito. Il @pdnetwork su questo non mollerà di un centimetro». Su Twitter Matteo Renzi, da segretario del Pd, non ci sta al recupero di 150 euro mensili sulle buste paga del personale insegnante, disposto dal Ministero dell’Economia e Finanze a seguito della proroga del blocco degli automatismi stipendiali. E aggiunge: «Se un ministero chiede indietro 150 euro agli insegnanti mi arrabbio perché non è ‘Scherzi a parte’».
«È un atto dovuto da parte dell’amministrazione» aveva detto ieri il Ministero dell’Economia, ricordando che è in vigore un provvedimento che ha esteso il blocco degli scatti a tutto il 2013, derogabile solo individuando risorse altrove.
Sulla scottante questione intervengono stamani anche i sindacati di base di Palazzo Vecchio, da tempo ai ferri corti con l’Amministrazione comunale di Firenze per una situazione analoga: la nota lettera di messa in mora con cui si chiedeva il rimborso di indennità «illegittime», secondo il Mef, erroneamente percepite nel periodo 2003-2012.
«Ieri sera il nostro datore di lavoro pro tempore, Sindaco del Comune di Firenze nonché segretario del Pd – dice un comunicato diffuso stamattina dall’Unione Sindacale di Base -a proposito della decisione assunta dal Mef di recuperare dal mese di gennaio 2014, agli insegnanti, 150 € al mese per gli scatti effettuati nel 2013 ha dichiarato: “ Non siamo su scherzi a parte, non puoi dare dei soldi e poi richiederli indietro “……Ci sembra invece che il film che stiamo vivendo al Comune di Firenze da tre anni abbia una trama assai diversa, a noi i soldi Matteo Renzi ce li ha tolti e anche tanti ,e a gennaio 2014 ce ne toglierà altri !!!!! Allora i casi son due o è uno smemorato o è il figlio di Geppetto !!!!!!!!» conclude l’ironica nota.
LEGGI ANCHE
3 lug 2013 – Palazzo Vecchio mette in mora 3233 dipendenti comunali
paolo
povero Pinocchio, perchè vogliono diffamarlo?? Se non altro lui, alla fine della novella, si redime…
Lukas Plazotta
di cosa vi lamentate dovete votare le persone giuste