Skip to main content
Maurizio Gelich Polstrada

Gelich nuovo comandante della Polizia Stradale

Maurizio Gelich Polstrada
Maurizio Gelich

FIRENZE – Il vasto giro di avvicendamenti di Questori e Dirigenti di Specialità disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza in questo inizio di gennaio ha interessato anche la nostra Regione. La dirigenza del Compartimento Polizia Stradale della Toscana, in via Sercambi a Firenze, lasciata da Michele La Fortezza –trasferito due giorni fa alla Polstrada del Lazio- è stato assunta dal Dirigente Superiore Maurizio Gelich, proveniente dal Compartimento Polizia Stradale del Trentino Alto Adige e Belluno.

Un incarico notoriamente impegnativo e prestigioso quello il Capo della Polizia Alessandro Pansa ha inteso affidare al dottor Gelich, classe 1956, nativo di Bari.

Il Funzionario, in carriera dal 1975, frequentatore dell’Accademia del Corpo delle Guardie di P.S. di Roma, vanta un brillante curriculum professionale; tra i vari incarichi ricoperti nel tempo, anche quello di Dirigente del Commissariato di P.S. di Monopoli che lo ha visto ottenere brillanti successi nella lotta contro la malavita organizzata pugliese.

Al Maurizio Gelich, stimato collega, che va a sedersi dietro la scrivania che fu occupata per oltre cinque anni da chi scrive e al quale mi lega anche un percorso professionale in comune negli anni ’80 -‘90, invio un cordiale e caloroso benvenuto a Firenze sia a titolo personale che a nome della redazione di Firenzepost .


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741