Presi i Bonnie e Clyde livornesi dopo il colpo a Pisa
LIVORNO – Dalla targa dell’auto gli investigatori sono risaliti al proprietario arrestando due fidanzati rapinatori. Si tratta di Riccardo Giovannetti, 32 anni, residente a Collesalvetti, e Jessica Castangia, 24, di Vecchiano, arrestati dalla squadra mobile di Livorno dopo il colpo avvenuto sabato sera al supermercato Carrefour di Pisa.
I due sono arrivati in via Francesco Buti, dopodiché sarebbe stata la ragazza ad uscire dalla Mercedes Clk di proprietà dell’uomo con in mano un pistola e dopo essersi diretta verso l’ingresso del market avrebbe sparato un colpo in aria perché la porta era chiusa.
Gli agenti hanno intercettato l’auto dopo un lungo pedinamento, trovando nel porta oggetti la pistola scacciacani di colore nero con una cartuccia inesplosa, usata per la tentata rapina, nonché un coltello a serramanico di 19 centimetri. Nell’abitazione dei fidanzati, in camera da letto, sono state rinvenute altre 16 cartucce, custodite dentro un cofanetto.
Riccardo Giovannetti e Jessica Castangia sono stati arrestati in semi flagranza di reato, per la tentata rapina aggravata ai danni del supermercato «Carrefour express» di Pisa, e, d’intesa con la procura di Livorno, trasferiti nel carcere Le Sughere e in quello Don Bosco.