Skip to main content
BOCCACESCA
L'ex assessore del comune di Pontedera Stefano Tognarelli

Stalking, ex assessore a giudizio

L'ex assessore del comune di Pontedera Stefano Tognarelli
L’ex assessore del comune di Pontedera Stefano Tognarelli

PONTEDERA (PI) – Dovrà difendersi in un processo dopo che la Procura di Pisa ha disposto la citazione diretta a giudizio in seguito alla denuncia di una donna, la sua ex compagna.

Nei guai, per stalking, l’ex assessore allo Sviluppo Economico di Pontedera, Stefano Tognarelli (Pd) già colpito da un provvedimento di divieto di avvicinarsi alla donna firmato dal gip la scorsa estate.

Tra le prove dell’accusa ci sarebbero anche riprese video con atti vandalici. L’udienza in cui Tognarelli comparirà nel ruolo di imputato è fissata nella prima settimana di febbraio. Si tratterà di un’udienza tecnica per la costituzione delle parti e la presentazione della lista dei testi.

Tognarelli avrebbe tormentato la sua ex con telefonate e sms dal tono intimidatorio e minaccioso passando poi anche ai danneggiamenti. Gli inquirenti hanno avuto modo di acquisire una serie di riprese video nelle quali si vedrebbe l’ex amministratore 52enne, sposato, due figli, avvicinarsi all’auto della donna e con un oggetto non visibile rigare le fiancate della macchina dell’insegnante con cui ormai aveva rotto ogni rapporto.

Per un certo periodo Tognarelli, sposato e padre di due figli, aveva lasciato la famiglia e per oltre un anno si era impegnato in una relazione con l’insegnante che ora lo ha denunciato e con la quale ha anche convissuto per alcuni mesi. Poi il rapporto era finito, ma non per l’assessore. Nella seconda legislatura del sindaco Paolo Marconcini l’allora amministratore aveva la delega al bilancio. Confermato assessore con l’elezione a sindaco, nel 2009, di Simone Millozzi, inizialmente Tognarelli aveva la cultura, poi prese le deleghe a commercio, turismo e sviluppo economico. Si è dimesso negli scorsi mesi ufficialmente per motivi personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP