Skip to main content
Anderson

Fiorentina, Anderson pronto fra una settimana

Andersson
Anderson Luis de Abreu Oliveira

FIRENZE. Non c’è solo Matri nella frenetica giornata della Fiorentina. Ovviamente la scena se l’è presa l’ex centravanti del Milan, ma oggi c’è stata anche l’ufficializzazione dell’arrivo del portiere Rosati e l’approdo in città del brasiliano Anderson.

ANDERSON.Sbarcato a Peretola Anderson ha trovato ad attenderlo uno stuolo di cronisti, ma ha evitato ogni dichiarazione infilandosi subito nell’auto del club che lo ha portato allo stadio per il primo colloquio con i dirigenti e sistemare alcune pratiche burocratiche. Già, perché Anderson non potrà essere tesserato prima della prossima settimane a causa di alcuni problemi con il permesso di soggiorno. Previsto un suo temporaneo rientro in Inghilterra. Ben che vada, potrà dunque mettersi a disposizione di Montella per la gara con il Genoa del 26 gennaio.

ROSATI. Nel pomeriggio l’estremo difensore ex Sassuolo ha sostenuto le visite mediche, mandando un piccolo saluto anche ai tifosi viola: poche ore dopo è arrivata anche l’ufficializzazione del suo tesseramento, in prestito da parte della Fiorentina. Rosati, un passato anche a Lecce e Napoli, sarà presentato domani alle 13. Sarà l’uomo che prenderà il posto di Munua, in procinto di tornare in Uruguay, come vice Neto, magari si ritaglierà anche un po’ di spazio nelle coppe.

CENTROCAMPO. Per il reparto mediano, domenica a Catania, Vincenzo Montella non avrà comunque particolari problemi. Alberto Aquilani – al pari di Pasqual che ha smaltito l’affaticamento muscolare – ha infatti recuperato dal problema delle ultime ore ed è pronto a risistemarsi insieme a Pizarro e Borja Valero nel centrocampo consueto. Chiaro che quando anche Anderson sarà in grado di scendere in campo, ci potrà essere un cambiamento anche dal punto di vista tattico, viste le sue caratteristiche molto eclettiche.

ATTACCO. A parte il centrocampo, Montella ha però ancora diverse incertezze per la formazione, anche perché non ha ancora deciso neppure il sistema di gioco che possa comunque esaltare le caratteristiche di Matri, già imprescindibile. Pare comunque che si vada verso il 4-3-3, proprio perché si punterà sugli esterni offensivi in grado di crossare e sfrtuttare le doti dell’ex Milan. Scontata la presenza di Cuadrado a destra, per l’altra maglia è ballottaggio tra i vari Joaquin, Vargas ed Ilicic, con lo sloveno che potrebbe essere il partner di Matri anche qualora alla fine si opti per il 3-5-2 delle ultime apparizioni.

CATANIA. Ad attenderla in Sicilia, la Fiorentina troverà comunque un avversario che vive un momento quanto mai delicato. Dopo il clamoroso ko in Coppa Italia con il Siena, la società etnea ha infatti deciso di esonerare il tecnico Gigi De Canio – contestatissimo ieri dai tifosi – e richiamare Rolando Maran che l’aveva guidata nella prima parte della stagione. Ovvio che chiederà subito ai giocatori con cui l’anno scorso tanto bene aveva fatto uno scatto d’orgoglio nella sfida contro i viola in programma domenica pomeriggio alle 15.

COPPA ITALIA. Infine la società ha messo in vendita anche i biglietti per la gara di Coppa Italia contro il Siena valevole per i quarti di finale di Coppa Italia in programma giovedì prossimo (23 gennaio) alle 21. I prezzi sono stati molto ribassati (le curve costano appena 5 euro) perché la società spera nell’apporto dei propri tifosi in un match comunque importante perché può consentire ai viola di approdare alla semifinale di una manifestazione comunque importante.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741