Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F07%2Fberetta Siena Piccola

Serie B, Siena batte il Novara (1-0) e «vede» i play off

Rosina (in mezzo) ha deciso Siena-Novara
Rosina (al centro) ha deciso Siena-Novara

SIENA. Nonostante un assedio (peraltro tardivo) nel finale degli ospiti, il Siena batte il Novara e si rilancia nella graduatoria di serie B. È finita 1-0 grazie a Rosina ma il punteggio poteva anche essere più largo visto che i piemontesi hanno spesso mantenuto il possesso palla senza però creare palle gol particolarmente nitide.

ZONA PLAY OFF. Nonostante il fardello della penalizzazione di 7 punti, i bianconeri si sono infatti portati a quota 31: il sesto posto occupato da Pescara, Latina e Spezia è soltanto 3 lunghezze più in alto. Con il mercato di gennaio che non ha indebolito più di tanto la squadra come si pensava, l’impresa è ancora alla portata dei bianconeri

ROSINA. Come detto, il gol decisivo lo ha segnato Alessandro Rosina, sicuramente il giocatore con più classe in campo. Splendida la sua azione personale al 25′, quando è entrato in area dall’esterno, ha fatto fuori un avversario e non ha lasciato scampo al portiere piemontese con un bel tiro a girare.

POCA REAZIONE. Il Novara avrebbe avuto tutto il tempo per recuperare, ma nel resto del match i piemontesi non sono praticamente mai riusciti a impensierire Farelli, eroe della gara di lunedì scorso a Crotone. Anzi, è stato ancora Rosina a rendersi pericoloso in diverse circostanze. Soprattutto nel finale quando, grazie a una splendida punizione a giro, ha costretto Kosicky a rifugiarsi in angolo.

EMPOLI. L’altra toscana di serie B, l’Empoli, sarà invece impegnata nel big match di questo turno in programma lunedì sera alle 20,45 al Castellani. Gli azzurri riceveranno la capolista Palermo. In palio punti importantissimi in chiave promozione, anche se con i risultati che si sono materializzati oggi, alla fine un pareggio potrebbe anche accontentare entrambe le squadra. Con l’Avellino fermato sul pari, alla fine si sono avvicinate solo Cesena e Trapani.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP