Empoli, buon punto a Trapani (0-0). Siena ko
FIRENZE. L’Empoli ottiene il punto che voleva nella difficile trasferta sul campo del Trapani, una delle squadre che nella graduatoria di serie B inseguono il Palermo (ora in fuga grazie al sofferto successo sul Padova) e appunto gli azzurri di Sarri che restano a +2 sull’Avellino.
POCHE EMOZIONI. Nonostante la concomitante presenza in campo di tanti bomber come Mancosu e gli empolesi Maccarone e Tavano, le occasioni da gol, a Trapani, hanno latitato in pratica per tutta la gara. Anche se nel primo tempo i siciliani avevano provato a partire forte impensierendo in un paio di circostanze Bassi.
IL PALO. Il momento più emozionante del match, di sicuro quella a cavallo del 67′. Prima è l’azzurro Pucciarelli che si presenta a tu per tu con il portiere siciliano ma non riesce a superarlo. Sul ribaltamento di fronte, Trapani vicinissimo al vantaggio con Basso che colpisce il palo con il quasi omonimo Bassi, ampiamente battuto.
FINALE AZZURRO. Dopo aver sofferto, nella parte finale del match la squadra di Sarri tenta anche il colpaccio ma il gol vincente non arriva: lo 0-0 è comunque tutto sommato giusto, anche perché pure il Trapani negli ultimissimi minuti cerca invano il gol vittoria.
BARI AMARO. Giornataccia, invece, per il Siena. A Bari la squadra di Beretta è andata subito sotto e poi non è stata capace di reagire per tutto il primo tempo. Anzi, nel finale di prima frazione ha subito un altro gol (quello di Defendi) decisivo ai fini del risultato.
NON BASTA CAPPELLUZZO. Nella ripresa infatti i bianconeri si sono svegliati, ma quando era troppo tardi. Anche se il gol del giovane Cappelluzzo (quello del definitivo 2-1) è arrivato al 11′, quando ancora c’era tutto il tempo di reagire. Beretta le ha tentate tutte ma alla fine si è materializzata una sconfitta che allontana il Siena dalla zona play off. Nei minuti di recupero, i bianconeri sono anche rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Valiani per gioco scorretto.
PROSSIMO TURNO. Le squadre toscane di cadetteria potranno cercare di tornare alla vittoria nel prossimo turno quando saranno entrambe impegnate in casa contro squadre non trascendentali. L’Empoli, alla ricerca del primo sorriso del 2014, ospiterà il Carpi, mentre il Siena riceverà la Juve Stabia.