Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F02%2Ftoscana 11

Toscana, alla Bit con Dante testimonial

toscana_11
Una delle immagini della campagna Divina Toscana

FIRENZE – «Divina Toscana» è lo slogan della nuova campagna di promozione della Regione Toscana che debutterà ufficialmente al BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano dal 13 al 15 febbraio. La campagna ha il compito, nei prossimi due anni di riconquistare i turisti italiani con messaggi d’ispirazione dantesca.

SLOGAN –«Dannati alla beatitudine». «Golosi lasciatevi tentare». «Pigri abbandonatevi all’ozio». «Vanitosi, lasciatevi viziare». Questi gli slogan, accompagnati da un’immagine bucolica, che elabora al computer le bellezze naturali della regione, che appaiono velate per stimolare le fantasie del navigatore. Il richiamo è alla Divina Commedia di Dante, ma «al rovescio»: cedere ai vizi non allontana dalla salvezza, anzi, avvicina alla soddisfazione e al piacere di vivere.

L’agenzia SL&Blu di Roma – che si è aggiudicata il bando di Toscana Promozione e ideato la campagna – e la Regione Toscana hanno annunciato che il messaggio sarà passato sui giornali e sul web «perché la campagna sarà anche 2.0». La campagna punta soprattutto a conquistare i mercati stranieri, in particolare la Germania, i paesi scandinavi, quelli dell’ex Unione sovietica e la Cina. A tal fine è stato preparato anche un video più tradizionale, che mostra il David di Michelangelo, la torre di Pisa, piazzale Michelangelo a Firenze, il duomo di Massa Marittima, Siena, campagne e vigneti.

APPUNTAMENTI – Tra i vari appuntamenti toscani alla Bit, nel primo del giorno inaugurale (13 febbraio alle 14), verrà presentata la Guida del progetto interregionale sulla valorizzazione della via Francigena che vede come capofila la Toscana. Alle 16 si terrà la presentazione di “Volterra: una finestra sul futuro”, progetto a cura del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera che mira a sensibilizzare il pubblico sul crollo delle antiche mura. Al via alle 19.30 poi la serata a tema al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Alle 11 di venerdì 14 lo stand della Toscana ospiterà l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente, premio nazionale che viene consegnato ogni anno alle strutture turistiche più attente al tema della sostenibilità ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP