Borgo San Lorenzo, al via il Carnevale mugellano
BORGO SAN LORENZO – Terzo appuntamento con il Carnevale Mugellano a Borgo San Lorenzo, domenica 23 febbraio, in piazza Dante a ingresso libero.
Dalle ore 15,00, come da tradizione, sfileranno per le strade i carri variopinti, le opere in cartapesta e le maschere di ogni genere, tra coriandoli colorati.
I prossimi appuntamenti del Carnevale Mugellano sono domenica 2 marzo e martedì di carnevale, 4 marzo, sempre dalle ore 15,00.
Come ogni anno, le Domeniche di Carnevale a Borgo San Lorenzo sono organizzate dall’associazione di promozione Carnevale Mugellano.
SICUREZZA – Per consentire lo svolgimento della festa, saranno in vigore divieti di sosta e di transito nell’area di piazza Dante e nelle vie limitrofe.
Per l’occasione, un’ordinanza comunale ha stabilito il divieto di vendita di manganelli in plastica, di altri oggetti contundenti, di bombolette di schiuma e petardi. L’ordinanza è rivolta agli ambulanti presenti all’interno del circuito del Carnevale Mugellano dei Ragazzi e agli esercenti fissi del capoluogo.
È inoltre vietato a chiunque l’utilizzo di questi oggetti nel corso del carnevale, per evitare possibili lesioni o molestie a persone e cose.