Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F02%2Fquattrocchi38px

Fiorentina, non credo al complotto ma proverei la moviola

È strano dover confessare che il tifoso della Fiorentina, ben lontano dall’inconcludente tentazione di evocare climi di complotto o studiati disegni punitivi, avverta un pungente ed ormai insopportabile senso di fastidioso disagio ripercorrendo l’andamento di ormai troppe occasioni nelle quali i risultati hanno risentito di verificati e determinanti errori di arbitri e relativi assistenti.

DSC_0001Gli è che il sistema non prevede rimedi. E le ricadute producono danni sportivi, economici, ed altri ancora che si insinuano nella tenuta del grado di fiducia che si deve poter nutrire su chi è chiamato ad assicurare la fedeltà dei valori e dei risultai agonistici. Ancor più in un contesto di pubblico competente e appassionato che altro non chiede che vedere rispettate le gerarchie che il campo, e solo quello, è chiamato a determinare.

Segno che il governo delle decisioni, alle quali qui si allude, non può sfuggire a più puntuali doverosità, non cadendo nella ricorrente tentazione di incompresi ed incomprensibili giustificazionismi. Chi ama il calcio e sa rispettarne la disciplina nel praticarlo e le capacità di chi è chiamato a regolarlo lo sa bene ed altro non intende pretendere. Se la conservazione di questa aspirazione potrà essere assicurata, ben venga quanto è in grado di offrire – seppur in un gioco di antica risalenza – finanche la moderna tecnologia.


Ec6b74f4da2516b1737ef0b7f98548c1

Giuseppe Quattrocchi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP