Maltempo, frana blocca una corsia della Pisa Firenze
PISA – Una frana sta bloccando da stamani una corsia della superstrada Pisa Firenze, tra Montopoli Valdarno e Santa Croce sull’Arno in direzione Firenze. È successo tutto intorno alle 6 al chilometro 42+700, quando fortunatamente non stava transitando nessun veicolo, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.
FRANA – Una massa di detriti è scivolata in strada – per il maltempo – da una scarpata invadendo metà della corsia di marcia per circa 10 metri. L’allarme è stato dato da veicoli che sono sopraggiunti poco dopo. Sul posto è arrivata la Polizia Stradale del distaccamento di Empoli, che ha provveduto a «cinturare» l’area con torce e a indirizzare il traffico sulla sola corsia di emergenza. Sono quindi arrivati i tecnici della Global Service, la società incaricata della manutenzione della Fi-PI-Li che ha transennato tutta l’area.
TRAFFICO – Al momento – come conferma la Centrale Operativa della Polizia Stradale di Firenze – si prosegue la marcia su una sola corsia e, considerato anche la giornata di sabato, non si registrano particolari code o difficoltà al traffico. Necessaria ancora una volta la massima prudenza.
PREVISIONI – Secondo le previsioni, entro la giornata di oggi il materiale franoso dovrebbe essere rimosso e la circolazione riprendere normalmente.