Sesto Fiorentino: paga la pizza con 100 euro falsi, arrestata
SESTO FIORENTINO (Fi) – Stava pagando alcune porzioni di pizza con una banconota da 100 euro, quando nel negozio è entrato un commerciante della zona che era stato appena truffato dalla stessa donna.
È successo ieri mattina in una pizzeria di Sesto Fiorentino in viale 1° Maggio quando è entrata una ragazza italiana. Ha chiesto di poter pagare con una banconota da 100 euro, ma mentre era pronta per uscire è stata bloccata dall’arrivo di un negoziante della stessa strada, al quale la stessa aveva appena «rifilato» un’altra banconota da 100 euro risultata subito falsa. Non soddisfatta, anziché dileguarsi aveva voluto completare il suo «giro» entrando in un altro negozio. Ma il primo commerciante truffato, appena resosi conto del raggiro, era uscito in strada per inseguirla e l’aveva vista infilarsi nella pizzeria.
Davanti all’esercizio si è subito creato trambusto, con persone che gridavano e che tentavano di fermare la donna. Di lì a pochi istanti è arrivata una volante del Commissariato di Sesto, allertato da alcuni passanti che avevano chiamato il 113. I poliziotti hanno fermato la donna, una ventiseienne originaria di Grosseto e – sottraendola alla rabbia della gente – l’hanno portata in commissariato. Da un controllo all’anagrafe è risultata già conosciuta alle forze di polizia per precedenti reati. Arrestata, dovrà rispondere per direttissima del reato continuato di spendita di moneta falsa.
Il Commissariato della Polizia di Stato di Sesto Fiorentino invita altre eventuali vittime della donna a presentarsi presso gli uffici di via Gramsci, 522 o a chiamare il numero 055.449251 per denunciare analoghi episodi.