Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F07%2Fberetta Siena Piccola

Il Siena compie l’impresa in trasferta a Trapani: 0-2

L'esultanza dei giocatori del Siena
L’esultanza dei giocatori del Siena

FIRENZE. Alla fine non è andata neanche malissimo, nonostante la sconfitta nell’anticipo di ieri al Castellani contro l’Avellino, per l’Empoli i risultati di oggi pomeriggio sono stati infatti abbastanza favorevoli, visto che gli azzurri sono comunque rimasti al secondo posto della serie B.

SIENA. A dare per certi versi una mano alla squadra di Sarri sono stati anche i cugini del Siena che hanno compiuto un’impresa andando a vincere a Trapani. Dopo un primo tempo di studio in cui i bianconeri hanno comunque arginato bene le offensive dei siciliani, nella ripresa la squadra di Beretta è salita in cattedra.

PULZETTI. A far cambiare letteralmente faccia al Siena, l’ingresso di Pulzetti. Il centrocampista diventa il vero e proprio spauracchio del portiere siciliano: prima lo impegna da fuori, poi lo supera con un beffardo tiro-cross (63′), quindi colpisce il palo con un tiro di prima intenzione, poi costringe Nordi a una difficile parata con i piedi e in chiusura di gara chiama a un vero e proprio miracolo l’estremo difensore di casa sugli sviluppi di un corner. Infine trova finalmente il 2-0 con un preciso destro nel sette, laddove Nordi stavolta non può proprio arrivare. A legittimare il successo del Siena, anche un altro palo colpito da Rosseti a dieci minuti dalla fine.

PLAY OFF. Con questo successo – anche meritato – la squadra di Beretta si ripropone alla grande per agguantare i play off nonostante la pesante penalizzazione. I bianconeri salgono infatti a quota 39, solo un punto più in basso dello Spezia oggi sconfitto a Novara e a -3 dal Crotone sesto.

QUARTIERI ALTI. Per le altre inseguitrici dell’Empoli, spiccano le sconfitte del Cesena sul campo del Pescara e soprattutto quella del Lanciano a Bari. La giornata diventa così molto favorevole all’emergente Latina che espugna il terreno del Brescia e si porta a una sola lunghezza dai toscani, che comunque tutto sommato possono sorridere per i risultati del pomeriggio

EMPOLI. Ieri sera l’Empoli però era andato incontro alla prestazione più deludente dell’anno. Con l’Avellino è maturata la seconda sconfitta del 2014 (0-1) e gli azzurri hanno anche chiuso la partita in 9 a causa delle espulsioni di Laurini e Croce. Ovvio che agli azzurri servirà una pronta reazione per continuare a puntare alla promozione diretta in serie A: sabato prossimo saranno impegnati sul terreno del Modena mentre il lanciatissimo Siena riceverà il Cesena in un altro scontro chiave in ottica play off.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP