Skip to main content

Firenze, casting speciale per «The tale of tales»

Matteo Garrone
Matteo Garrone

FIRENZE – A Firenze si aprono i casting speciali di «The tale of tales», il nuovo film di Matteo Garrone che per la prima volta è regista di un lungometraggio in lingua inglese.

I provini si terranno domenica 16 marzo, dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 14,00 alle 19,00 e lunedì 17 marzo, dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 14,00 alle 18,00, presso la Scuola di Cinema Immagina di Firenze, in Via Borgo della Stella 11/R.

La casa di produzione Archimede Film cerca comparse e figurazioni speciali, adatti a scene girate in costume, dunque privi di connotazioni dei nostri tempi, come tatuaggi, piercing, tagli di capelli con rasature o colori sgargianti.

Gli aspiranti attori e attrici – donne dai 18 ai 75 anni, residenti in Toscana – dovranno presentarsi nei luoghi e negli orari stabiliti, muniti di fotocopia di un documento di identità.

LE RIPRESE – Alcune scene del film saranno girate tra maggio e giugno 2014, in Toscana. Tra le location il Castello di Sammezzano a Reggello, in provincia di Firenze.

Il film, che vedrà nel cast gli attori Salma Hayek e Vincent Cassel, è incentrato su tre delle 50 fiabe, in lingua napoletana, raccolte nella collana «Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille » di Giambattista Basile.

Per ulteriori informazioni sulle selezioni è possibile contattare via e-mail archimedecasting@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741