Skip to main content
Largo delle Foibe a Firenze

Firenze, senza disordini il corteo Foibe e la contromanifestazione

Largo delle Foibe a Firenze
Largo delle Foibe a Firenze

FIRENZE – Non ci sono stati disordini durante i due cortei che si sono svolti oggi a Firenze, uno organizzato da Fratelli d’Italia e Casaggì in memoria dei Martiri delle foibe, e uno, in opposizione al primo, organizzato da sinistra antagonista e centri sociali.Rispettivamente, secondo la questura, vi hanno partecipato circa 350 e 250 persone . Tutto si è concluso, come programmato, entro le 18.

Le manifestazioni seguivano percorsi diversi e non sono entrate in contatto. Disagi alla circolazione stradale si sono verificati nella zona della Fortezza, in particolare sui viali, con temporanee chiusure al traffico in concomitanza col passaggio dei manifestanti.

Nel corso del corteo in memoria dei martiri delle foibe – cui era presente anche l’onorevole Giorgia Meloni di Fdi – sono stati accesi fumogeni tricolore e intonati cori per la liberazione dei due Marò ancora trattenuti in India. I partecipanti sono partiti da piazza Savonarola, per poi raggiungere Largo Martiri delle Foibe.

La contro manifestazione organizzata dalle forze di sinistra si è conclusa in piazza San Marco: nei pressi della Fortezza da Basso, alcuni manifestanti hanno preso a calci e fatto cadere a terra delle transenne, sistemate per delimitare il percorso ed evitare che i due cortei entrassero in contatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741