Firenze, colpo in villa a Pozzolatico: preso il quarto uomo
FIRENZE – Catturato dalla polizia il quarto bandito che lo scorso maggio fece irruzione nella villa di due coniugi fiorentini in via Vecchia di Pozzolatico a Firenze legando i proprietari e rubando denaro e gioielli.
Nei giorni scorsi la Squadra Mobile aveva già rintracciato tre rumeni ritenuti responsabili della rapina. Oltre a due soggetti latitanti, all’appello mancava però anche un altro romeno di 28 anni di cui gli investigatori della Sezione Antirapina erano riusciti ad individuarne il covo nella zona di Velletri.
Dopo una serie di appostamenti, i poliziotti lo hanno bloccato nella cittadina laziale mentre stava salendo a bordo di un’autovettura. Durante la perquisizione la polizia ha sequestrato nella sua dimora oltre 8000 euro in contanti e gioielli: al momento sono in corso accertamenti per rintracciare i legittimi proprietari.
L’uomo, il cui nome compariva nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Firenze nei confronti dei 6 soggetti ritenuti responsabili della rapina nella villa di Pozzolatico, ha raggiunto i suoi complici in carcere.