Skip to main content
Jessica Alba

Look, basta creste in testa: torna il caschetto alla Jessica Alba

Jessica Alba
Jessica Alba

FIRENZE – Moroccanoil, brand israeliano di prodotti per i capelli, ha presentato le future tendenze nel mondo dell’hair styling, per la prima volta in Italia con uno show, tenutosi ieri, domenica 16 marzo 2014, alla stazione Leopolda di Firenze.

I must non saranno più le acconciature atipiche con creste punk o i capelli lunghi avvolti da rasature laterali, ma approderà il caschetto dell’attrice americana Jessica Alba, una versione diversa da quella classica.

TENDENZE – Si tratta di un taglio di capelli adatto a molte forme del viso femminili, ma, diversamente dal classico «bob» rigido e lineare – passato alla storia con la cantante delle Spice Girl, Victoria Beckham – il nuovo caschetto è più lungo, fin sotto le spalle e con le punte spettinate.

Come sostiene Antonio Corral Calero, direttore artistico di Moroccanoil, anche chi ha i capelli più lunghi può creare un’acconciatura «a caschetto», con l’aiuto di pinze e mollette.

Saranno di tendenza anche i capelli lunghi curati con alcuni particolari accorgimenti: con curve mosse o totalmente lisci con le punte rivolte verso l’esterno oppure, come suggerisce la stylist americana Rachel Zoe, anche legati con una lunga treccia laterale.

MOROCCANOIL – Moroccanoil si occupa della cura dei look di tante celebrities, come per gli Oscar e i Golden Globe. La storia dell’azienda ha inizio molti anni fa, quando la co-fondatrice Carmen Tal, che si trovava in Israele, si ritrovò i capelli danneggiati dopo una tintura riuscita male. Un suo amico la accompagnò in un salone dove ebbe modo di sperimentare un trattamento all’olio. Ispirata dai risultati, decise di creare una sua linea a base di olio d’argan, Moroccaoil, fondata nel 2007 in Israele e oggi venduta in tutto il mondo in circa 50 paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741