Lucca, marito denunciato per violenza sessuale e minacce
LUCCA – Denunciato per violenza sessuale, estorsione, atti persecutori, minacce e alle lesioni personali. Provvedimento preso dalla Squadra Mobile di Lucca nei confronti di un 37enne. La vicenda trae origine dalla denuncia della donna sporta in Questura nelle scorse settimane: da tempo il marito la costringeva in una situazione di frustrazione e umiliazione.
I due, sposati e con un figlio, non andavano più d’accordo e la donna aveva deciso di non dividere più il letto coniugale con l’ormai separando marito, ma di dormire sul divano del soggiorno. Questo allontanamento anche fisico, scelto e voluto dalla donna, ha sortito una preoccupante conseguenza: il consorte ha iniziato in maniera pressante a pretendere rapporti sessuali dalla donna. Il marito addirittura se ne è lamentato con i suoceri, i quali hanno consigliato la figlia a venire a più miti consigli per salvare il matrimonio, anche «concedendosi ogni tanto» pur di fare contento il marito. La donna invece ha allegato sms e registrazioni che riscontrano quanto assillante fosse il marito arrivato a negargli i soldi, a minacciarla, percuoterla ed assillarla giorno e notte pur di averla ancora sua.
La Polizia ha effettuato accertamenti trovando riscontri alla denuncia fatta dalla signora, che nel frattempo è riuscita a rompere definitivamente dal marito e separarsi. Al termine degli accertamenti i poliziotti hanno inviato un’informativa alla Procura della Repubblica, che adesso valuterà la posizione dell’uomo in ordine ai reati di cui è indagato.