Skip to main content
Binario ferrovie

Prato, finisce sotto un treno, muore ragazza cinese

Binario ferrovie

PRATO – E’ finita sotto un treno in un tratto di campagna, vicino a Prato, sulla linea ferroviaria Prato-Pistoia nei pressi di Oste di Montemurlo. Potrebbe trattarsi di un suicidio ma altre ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.La vittima è una ragazza cinese tra i 18 ed i 20 anni. Il treno era diretto a Prato e si è fermato dopo alcune centinaia di metri più tardi, procedeva a una velocità di 130 chilometri all’ora al momento dell’impatto.

E’ accaduto oggi 19 marzo intorno alle 14 accanto a un casolare. Sul posto anche un’ambulanza della Croce d’oro di Oste il cui medico però non ha potuto far altro che constatare il decesso della giovane, probabilmente avvenuto sul colpo. I residenti sostengono di non aver mai visto in giro la ragazza cinese.

L’ipotesi del suicidio è la più accreditata ma non è l’unica. Sul posto non sono stati trovati i documenti della vittima e nemmeno biglietti di addio. I residenti dicono che ogni tanto gli orientali raccolgono erba lungo i binari. Potrebbe trattarsi dunque anche di un incidente dunque. La polizia scientifica ha rilevato le impronte digitali della vittima e da queste si spera di riuscire a identificarla, ammesso che sia regolare sul territorio italiano.

Pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni tra Prato e Pistoia. Il traffico è stato interrotto per un’ora, poi è ripreso su un solo binario. Dalle 16 ha iniziato a normalizzarsi. Coinvolti altri 14 treni regionali, di cui 2 cancellati, 5 limitati nel loro percorso e 7 con ritardi fra 10 e 65 minuti.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741