Skip to main content

Fiorentina, Pizarro fuori cinque giorni: salta il Napoli

David Pizarro fuori con il Napoli e a rischio per il Milan
David Pizarro fuori con il Napoli e a rischio per il Milan

FIRENZE. L’eliminazione in Europa League contro la Juventus lascia in eredità alla Fiorentina anche un infortunio, quello di David Pizarro che nella partita contro i bianconeri era stato costretto a lasciare il campo a inizio secondo tempo, proprio quando stava iniziando la fase calante dei viola.

PIZARRO.«David Pizarro – si legge nel report del club – è stato sottoposto a visita clinica ed accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lombosciatalgia acuta post traumatica, in assenza di lesioni muscolo-tendinee. L’atleta sarà sottoposto alle cure fisioterapiche del caso per i prossimi 5 giorni, con successiva rivalutazione».

NAPOLI. Nessun problema particolare, dunque, per il sudamericano ma resta il fatto che nella gara di domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 18,30), il Pek non potrà essere regolarmente al proprio posto: difficile il suo impiego anche contro il Milan nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, tornerà quasi di sicuro la prossima settimana a Marassi in casa della Sampdoria.

CENTROCAMPO. La buona notizia per Montella, comunque, è che per il centrocampo potrà finalmente avere di nuovo a disposizione Borja Valero, che ha scontato le tre giornate di squalifica dopo l’incredibile verdetto post-espulsione di Parma. Ai suoi lati contro la squadra di Benitez dovrebbero giocare Aquilani e Ambrosini, ma ci sono alcune chances anche per Anderson, mentre pure Mati Fernandez potrebbe essere convocato.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741