Skip to main content

Siena, grande impresa sul campo dell’Avellino: 0-1

L'impresa del Siena sul campo dell'Avellino
L’impresa del Siena sul campo dell’Avellino

AVELLINO. Ancora una grande impresa del Siena, probabilmente la squadra più in forma di tutta la serie B. Nell’anticipo del turno numero 30, i bianconeri sono infatti andati a vincere (0-1) sul terreno dell’Avellino portandosi a quota 45 – grazie alle 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 gare – e scavalcando proprio gli irpini in classifica.

EQUILIBRIO. Il primo tempo è avaro di emozioni, ricco solo di alchimie tattiche e continue interruzioni, a volte molto discutibili, del signor Fabbri di Ravenna. Ma l’unica occasione degna di nota è comunque di marca bianconera: arriva al 45’ , quando la botta di Feddal viene respinta in corner da Terracciano.

ROSINA. A diventare protagonista a inizio ripresa è invece il portiere di Beretta, Lamanna, miracoloso nel respingere un tiro a colpo sicuro dell’avellinese Galabinov. Ma il Siena, scampato il pericolo, al 19’ passa. Rosina prima si conquista abilmente la punizione, poi con un destro a giro pennella splendidamente nell’angolino basso: impossibile per Terracciano arrivarci.

LAMANNA. La reazione dell’Avellino è sterile ma per portare a casa i fondamentali tre punti in chiave play off per la formazione bianconera, ci vuole comunque un altro grande intervento di Lamanna. E’ il 95′ quando Ciano indovina la punizione giusta, ma l’estremo difensore bianconero è davvero strepitoso nell’opporsi.

EMPOLI.Nell’altro anticipo di giornata, il Trapani ha frenato non andando oltre l’1-1 con il Varese portandosi così a quota 46 senza riuscire a superare l’Empoli. Domani (sabato 22 marzo) gli azzurri scendono in campo assieme a tutte le altre squadre di serie B: saranno impegnati al Castellani contro la Reggina alla ricerca di una vittoria che manca ormai da troppo tempo.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741