Firenze, droga nel bar davanti all’Istituto Leonardo Da Vinci
FIRENZE – La polizia ha sequestrato più di un etto di hashish in un bar di fronte ad un complesso scolastico a Rifredi, si tratta dell’Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci in via del Terzolle a Firenze.
Gli uomini della Squadra Contrasto al Crimine Diffuso avevano notato un insolito via vai di soggetti noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti nell’ambito degli stupefacenti.
Così, nei giorni scorsi, pochi minuti prima dell’uscita da scuola degli studenti, è scattato il blitz della Squadra Mobile che ha scoperto nel guardaroba del bar, 120 grammi di hashish (in parte già suddivisi in dosi) nascosti nel giubbino della titolare.
Per la donna, 64 anni, sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti. Quest’ultima ipotesi di reato emergerebbe dal fatto che durante l’operazione gli agenti hanno identificato, all’interno dell’esercizio, numerosi extracomunitari con precedenti per spaccio. Secondo gli inquirenti l’arrestata avrebbe agevolato lo smercio di droga, nascondendo lo stupefacente tra le mura della sua attività.