Livorno di nuovo in crisi: brutto ko (3-1) a Torino
FIRENZE. Torna a complicarsi il cammino verso la salvezza del Livorno che nell’anticipo della giornata di serie A perde nettamente (3-1) sul terreno del Torino che arrivava a questo match dopo una lunga striscia negativa.
IMMOBILE. Grande protagonista del tardo pomeriggio del Comunale, Ciro Immobile che con la sua tripletta schianta la formazione di Mimmo Di Carlo e torna a candidarsi per un posto tra i 23 che Cesare Prandelli porterà in Brasile. Ma in Piemonte il Livorno non ha sofferto solo l’ex attaccante del Pescara.
MONOLOGO. Già nel primo tempo che si era chiuso solo sull’1-0 grazie a un colpo di testa vincente di Immobile al 25′, la gara era stata un monologo della formazione di Ventura, tra tiri in porta, calci d’angolo e salvataggi di Bardi, protagonista in diverse circostanze.
BELFODIL. L’unico tiro in porta – si fa per dire – degli amaranto nella prima frazione è di Belfodil in chiusura, ma nella ripresa il Torino aumenta ulteriormente la spinta e segna altre due volte, sempre con Immobile che realizza in modo sporco al 15′ e con un autentico siluro sette minuti più tardi.
SILIGARDI. Ovviamente la partita a quel punto va in naftalina, anche se al 45′ Siligardi riesce a trovare il gol della bandiera, importante in chiave personale visto che è da poco rientrato dopo un brutto infortunio. Nella prossima partita, lunedì 31 marzo contro l’Inter, potrà tornare utile visto che tra l’altro il giovane bomber gioca contro il suo passato.
CHIEVO. Unica nota positiva del sabato livornese, la sconfitta cui è andato incontro anche il Chievo – diretto avversario nella lotta per non retrocedere – in serata contro la Roma: al momento gli amaranto restano quartultimi ma domani dovranno ovviamente scendere in campo le inseguitrici Bologna, Sassuolo e Catania.