Skip to main content
La Piramide nel Parco delle Cascine a Firenze

Firenze, albero gigante cade nel parco delle Cascine

La Piramide nel Parco delle Cascine a Firenze
La Piramide nel Parco delle Cascine a Firenze

FIRENZE – Un albero gigante è improvvisamente caduto nel parco delle Cascine. È successo ieri sera 29 marzo intorno alle 19 in prossimità della Piramide, in una strada secondaria ma asfaltata, che collega viale degli Olmi con il viale Lincoln.

Il tronco, della lunghezza di circa 20 metri e un diametro di oltre mezzo metro, si è abbattuto al suolo occupando buona parte della sede stradale.

Per fortuna in quel momento non transitava nessuno, né a piedi né in bicicletta. Se fosse successo in un altro orario, in particolare in questi giorni (dal 28 al 30 marzo) durante lo svolgimento del Bicifi – Florence Bike Festival , le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.

L’allarme è stato dato da alcuni passanti sopraggiunti sul posto. Sono intervenute pattuglie della Polizia Municipale, che hanno «cinturato» l’area e avvisato i Vigili del Fuoco. Una squadra di pompieri ha provveduto a tagliare quanto sporgeva sulla strada e a consentire nuovamente la viabilità nella zona. Dopo le 21.30 la situazione è tornata nella normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741