British Airways, da Firenze a London City Airport in 130 minuti
FIRENZE – Dal centro di Firenze alla City di Londra in due ore e 10 minuti. É operativa da ieri la nuova rotta di British Airways tra l’aeroporto Amerigo Vespucci e il London City Airport, lo scalo lungo il Tamigi a poca distanza dal cuore finanziario della capitale inglese.
Il nuovo collegamento, si legge in una nota, prevede 4 voli settimanali a partire da 58 euro, ed é operato dal jet Embraer 190 che può ospitare fino a 98 passeggeri: partenza da Firenze alle 11 (venerdì), alle 14.45 (lunedì e mercoledì), alle 17.50 (domenica); da Londra alle 8.55 (venerdì), alle 11 (lunedì e mercoledì), alle 16.15 (domenica).
«Firenze per noi riveste un’importanza strategica» commenta Mark Moscardini, Regional Manager per il Sud-Est Europa e Nord Africa di British Airways, secondo cui con la nuova rotta «la compagnia volge lo sguardo al territorio e, in particolare, alle sue aziende che, da oggi, potranno atterrare direttamente nel cuore pulsante della finanza londinese». Marco Carrai, presidente di Adf, ha espresso la sua soddisfazione: »L’arrivo di British Airways segna un altro importantissimo traguardo nella crescita del nostro scalo e il riconoscimento di Adf come partner dei più importanti vettori mondiali».