Firenze, bruciano sette motorini, fiamme investono un palazzo (FOTO)
[widgetkit id=56460]
FIRENZE – Sette motorini e alcune biciclette hanno preso improvvisamente fuoco, danneggiando un palazzo fino al terzo piano. È successo stamani a Firenze poco dopo le 12 nella centrale via Venezia sull’angolo con via La Marmora, poco distante dalla Questura.
Lingue di fuoco alte decine di metri si sono sprigionate in pochi istanti investendo il palazzo d’angolo. Semidistrutte due stanze di un studio dentistico al piano terreno. Fortunatamente nessun danno alle persone, anche se la paura dei condomini del palazzo è stata tanta.
Una densa colonna di fumo nero è stata vista anche da lontano, Un odore acre sentito anche a distanza nelle strade vicine.
Immediato l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco dalla centrale di via La Farina e dal Distaccamento di Firenze Ovest. Sul posto una Volante del 113 e una squadra di Polizia giudiziaria dei Vigili del Fuoco, per verificare le cause del rogo e interrogare possibili testimoni.
Il parcheggio dei motorini e cicli in via Venezia è utilizzato molto dagli studenti del vicino Liceo Scientifico «Castelnuovo», che però al momento dello scoppio erano a lezione. L’ipotesi dell’atto vandalico sembra a prima vista la più probabile, anche se è tutta da verificare, anche per l’insolito orario – in pieno giorno – in cui è successo.