La prefettura di Firenze sbarca su Twitter
FIRENZE – Anche i pubblici uffici si adeguano ai tempi. Da ieri 8 aprile la Prefettura di Firenze, terza in ordine di tempo, interagisce anche su un social network. L’ufficio si adegua ai nuovi mezzi di comunicazione ed entra in Twitter. Per dare e ricevere più velocemente le informazioni a tutti: cittadini, imprese, istituzioni, stampa.
PROFILO – È attivo infatti il suo nuovo profilo: Prefettura Firenze. Il prefetto Luigi Varratta si è detto «molto soddisfatto di aver aperto anche questa strada, più rapida e informale, per far conoscere la nostra attività». Avvalersi delle opportunità offerte da questo strumento mediatico per ampliare i canali di comunicazione tra la Prefettura e i suoi utenti, «rappresenta un obiettivo importante», ha aggiunto Varratta dichiarandosi «convinto che si apriranno nuove occasioni di dialogo e di confronto. Ormai è indispensabile per la pubblica amministrazione utilizzare le nuove tecnologie informative».
TWITTER – Su twitter esistevano già i profili delle prefetture di Ravenna e di Varese, quindi Firenze è il primo capoluogo di regione sbarcato sul social network per modernizzare il proprio sistema di comunicazione, soprattutto nei confronti di una popolazione giovanile. Sono sicuro che in questo modo gli uffici periferici del Ministero dell’Interno potranno fornire indicazioni, notizie e consigli utili, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e il lavoro, due fra i temi che stanno più a cuore alle nostre popolazioni.
[P.P.]