Skip to main content
BOCCACESCA
Squadre di Vigili del Fuoco durante un'esercitazione di ricerca persone

Marradi: notte di paura sull’Appennino. Coppia si perde nel bosco. Ritrovati

Squadre di Vigili del Fuoco durante un'esercitazione di ricerca persone
Squadre di Vigili del Fuoco durante un’esercitazione di ricerca persone

FIRENZE – Una passeggiata primaverile sull’Appennino si è trasformata in una notte di paura per una giovane coppia che all’improvviso si è resa conto di essersi persa nel bosco. È accaduto ieri sera, sabato 12 aprile, al confine tra i comuni di San Benedetto in Alpe (Forlì) e quello di Marradi (Firenze).

I due giovani, di circa 30 anni, durante il bellissimo pomeriggio erano arrivati a San Benedetto, dal versante forlivese, iniziando una lunga escursione lungo i sentieri e i percorsi appenninici. A un certo punto, quando cominciava già a farsi buio, si sono resi conto di non trovare più la strada del ritorno. Hanno cominciato a fare lunghi giri, sconfinando anche sul versante toscano di Marradi senza però riuscire nel loro scopo. Il buio e la temperatura in calo cominciavano a farsi sentire.

Non è restato che dare l’allarme, facendo attenzione a non consumare la batteria dei cellulari, unico mezzo per essere salvati. Intorno alle 21 si sono attivati i Carabinieri di Marradi, Soccorso Alpino, Forestale. I Vigili del Fuoco hanno inviato squadre da Pontassieve, Borgo san Lorenzo e Marradi. La zona di ricerche è stata fortunatamente limitata perché i «dispersi» sapevano dove si trovavano e davano indicazioni abbastanza sufficienti a non disperdere forze. Dopo circa 4 ore il ritrovamento, nei pressi della cascata «Acqua Cheta», e a quel punto la paura è diventata solo un brutto ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP