Skip to main content
Il gruppo azzurro oggi alla presentazione dell'Inno dei Negramaro

Mondiali 2014, la Nazionale in Brasile con l’inno dei Negramaro (AUDIO)

Il gruppo azzurro oggi alla presentazione dell'Inno dei Negramaro
Il gruppo azzurro oggi alla presentazione dell’Inno dei Negramaro (foto Giacomo Morini)

FIRENZE. Hanno giurato di essersi emozionati anche Cesare Prandelli e Gigi Buffon quando nella palestra di Coverciano ha risuonato la splendida voce di Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro che hanno ricantato “Un amore così grande” dedicandolo alla Nazionale azzurra.

INNO. Ma non si tratta del nuovo inno, perché quello – come ha specificato il direttore generale Antonello Valentini – resta lo storico “Fratelli d’Italia” di Mameli, ma della nuova colonna sonora composta dal gruppo pugliese per accompagnare la Nazionale nei prossimi incontri, compreso ovviamete il Mondiale brasiliano.

PRANDELLI«Mi avete davvero emozionato – è stato il commento del Ct azzurro dopo aver ascoltato il brano -, mi auguro che in Brasile saremo noi ad emozionare gli italiani andando più avanti possibile nella manifestazione. Di sicuro ci vorrà un’emozione più lunga di quella breve ma intensa di questa».

BUFFON. Il capitano azzurro Gigi Buffon, che ha assistito alla presentazione assieme ad alcuni compagni di squadra tra cui Balotelli e Montolivo, ha invece confessato di essere un fan dei Negramaro e di aver assistito a diversi concerti del gruppo pugliese. «Si tratta di una canzone che dà grande carica e forza: sicuramente l’ascolterò nelle mie cuffie in Brasile prima delle partite per caricarmi».


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741