Skip to main content

Fiorentina, arbitra Mazzoleni: sperando sia più «rigoroso»

Matri sabato sera dovrebbe tornare titolare
Matri sabato sera dovrebbe tornare titolare

FIRENZE. Qualcuno quando ha visto le designazioni arbitrali stentava a crederci. Fiorentina-Roma in programma sabato sera alle 21 sarà diretta dallo stesso direttore di gara dello scorso anno: Paolo Silvio Mazzoleni, che sarà coadiuvato dagli assistenti Nicoletti e Tonolini, dal quarto uomo Liberti e dai due addizionali Damato e Russo.

RIGORE. Cosa c’è di strano? Più o meno in questo periodo quando i viola erano in piena corsa Champions con il Milan, i giallorossi allora guidati da Andreazzoli sbancarono Firenze anche perché Mazzoleni non concesse un netto calcio di rigore alla formazione di Vincenzo Montella, per un fallo di mano di Daniele De Rossi, spezzando le speranze di rimonta viola nei confronti del Milan.

INCROCI.Da quel giorno le strade di Mazzoleni e della squadra viola si sono incrociate altre due volte, ovvero in occasione della sfida di San Siro proprio contro i rossoneri dello scorso novembre, vinta dai gigliati per 2-0, e della gara di Cagliari, con i rossoblu che ebbero la meglio per 1-0. In verità in entrambi i casi l’arbitro bergamasco non ha attirato su di sé le attenzioni dei moviolisti, ma di sicuro i tifosi viola non hanno gradito l’ennesima provocazione di Braschi, ormai al termine del suo mandato.

FORMAZIONE. Montella però domani in conferenza stampa alle 12,45 eviterà di sicuro di fare polemiche dicendo che lui pensa solo alla partita e alla formazione migliore da opporre alla Roma, che quest’anno è tra l’altro molto più forte e arriva a Firenze teoricamente ancora in lotta per lo scudetto.

MATRI. Ai viola la partita invece più che altro serve come una sorta di vera e propria prova generale per la finale di Coppa Italia del 3 maggio: in tal senso il tecnico della Fiorentina dovrebbe rilanciare dal primo minuto in attacco Alessandro Matri che ha buone chance di giocare titolare anche all’Olimpico: di sicuro, comunque, sceglierà ancora il modulo con la difesa a 4 e il trequartista, con Borja Valero che dovrebbe giocare tra il centrocampo (Pizarro-Aquilani-Anderson o Ambrosini che ha recuperato) e la coppia composta dall’ex Milan e Cuadrado.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741