Skip to main content
Samuele Martini il giorno della sua laurea in Giurisprudenza

Prato, atleta di pallanuoto muore nel sonno a 25 anni

Samuele Martini il giorno della sua laurea in Giurisprudenza
Samuele Martini il giorno della sua laurea in Giurisprudenza

PRATO – Èmorto nel sonno a soli 25 anni. Samuele Martini, pallanuotista pratese dell’Ngm Firenze di serie C, è stato trovato privo di vita stamani 17 aprile intorno alle 8 dalla madre. Subito è scattata la telefonata al 118, ma il tempestivo intervento dell’ambulanza con medico a bordo e i tentativi di rianimazione non sono serviti. Ancora da accertare le cause della morte. Martini tre anni fa aveva subito un intervento al cuore che sembrava essere andato bene. Anche un controllo effettuato pochi mesi fa aveva dato esito positivo. Aveva avuto l’idoneità medica per continuare a giocare ed ecco perché diventa quasi naturale per la Procura dover disporre l’autopsia.

Samuele si era laureato di recente in Giurisprudenza e, dopo lo scioglimento della Futura pallanuoto, era passato con altri ragazzi di Prato alla Ngm Firenze.

Sconvolti i suoi ex dirigenti alla Futura Nuoto, che ricordano Samuele come «uno dei migliori atleti mai passati nelle fila della società».

Samuele Martini è stato anche allenatore del settore giovanili della Waterpolo Prato quando si chiamava ancora Associazione nuoto Prato, insieme a Giacomo Grassi.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741