«Turn Blue», secondo singolo dell’omonimo album per i Black Keys
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=C5a1Cl_JOJM, 620, 350[/tube]
The Black Keys, la band americana che ci ha conquistato con brani come Lonely Boy e Gold on the Ceiling, uscirà con il nuovo album, Turn Blue, il 13 maggio 2014. Ad anticiparne la pubblicazione, il primo singolo Fever, uscito il 24 marzo.
Il 14 aprile una nuova sorpresa: sul sito ufficiale del duo un nuovo singolo spicca tra le news, Turn Blue, omonimo dell’album. I toni musicali di Feverpossiedono un sound elettronico, pur mantenendo i ritmi blues tipici dei Black Keys. Turn Blue, invece, possiede sonorità più malinconiche, ma che nulla hanno da invidiare al primo pezzo proposto dai membri del gruppo, Dan Auerbach e Patrick Carney.
Due premesse incoraggianti, dunque, che fanno venire ulteriore voglia di ascoltare il tanto atteso nuovo album. L’ultimo lavoro della band era stato El camino, uscito nel 2011, che da subito aveva conquistato il pubblico.
Un periodo di intensa attività per i Black Keys: oltre all’uscita di Turn Blue prevista per metà maggio, numerosissimi concerti in programma per l’estate 2014; tra questi, anche una data in Italia, l’8 luglio, all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Da non perdere.
Fever:
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=iZZUY32iCzU, 620, 350[/tube]
Ecco la tracklist del nuovo disco:
1. Weight Of Love
2. In Time
3. Turn Blue
4. Fever
5. Year In Review
6. Bullet In The Brain
7. It’s Up To You Now
8. Waiting On Words
9. 10 Lovers
10. In Our Prime
11. Gotta Get Away