Montella: «Potevamo pareggiare. Ma io resto a Firenze, mai pensato di andare al Milan»
FIRENZE – “Giocavamo contro la miglior difesa del campionao, per questo abbiamo avuto difficoltà all’attacco. E’ stata una partita storta perché potevamo pareggiare”. Così Vincenzo Montella nel dopopartita. Dove ha anche aggiunto che non si muoverà da Firenze, smentendo ogni voce che lo vorrebbe, nella prossima stagione, sulla panchina del Milan. Anche Andrea Della Valle è deciso: Montella resterà alla Fiorentina. Punto e basta. Contrariato, il presidente, per la sconfitta, ma fiducioso per il futuro, in particolare per la finale di Coppa Italia contro il Napoli.
GARCIA – Rudi Garcia, allenatore della Roma, invece afferma: “Dedico questa qualificazione diretta alla Champions a Kevin Strootman”. E ancora: ”La Roma ha qualita’ su tutti i punti, e’ unita. Siamo secondi ma possiamo anche sognare qualcosa per il primo. La partita? L’unica azione pericolosa della Fiorentina è stata su un fallo laterale che non c’era. Abbiamo fatto contropiede, ma nel secondo tempo di meno, per merito loro”.
DENUNCE – Due scaramucce tra tifosi della Fiorentina e della Roma, prima della partita, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Un primo scontro c’e’ stato tra due gruppi di circa venti tifosi ciascuno sulla direttrice di arrivo allo stadio Franchi dopo che i romanisti avevano posteggiato le loro auto e sono stati avvicinati da tifosi viola, anch’ essi diretti al Franchi. Agenti delle forze dell’ordine sono intervenuti per separare le due fazioni, mentre i tifosi si colpivano con pugni, calci e cinghiate. Altro episodio, sempre nei pressi dello stadio ma vicino al Palasport, ha riguardato un contatto tra 4-5 tifosi viola che hanno individuato due tifosi romanisti isolati. Inoltre sono stati denunciati 4 tifosi romanisti trovati dalla Digos in possesso di fumogeni e petardi nell’area di filtraggio del Franchi.