Skip to main content

Elezioni, la lista del Pd: Nardella con 18 uomini e 18 donne

I candidati del Pd a Palazzo Vecchio
I candidati del Pd a Palazzo Vecchio

FIRENZE – Il segretario dei Giovani Democratici di Firenze, studente di economia di soli 21 anni, come capolista. E 36 nomi in tutto, equamente distribuiti tra 18 uomini e 18 donne. Sono i tratti salienti della lista del Partito democratico alle elezioni comunali del prossimo 25 maggio, presentata martedì 22 aprile dal candidato sindaco del Pd, e attuale vicesindaco reggente, Dario Nardella.

A capo della formazione, vi è Cosimo Guccione classe 1992, seguito da cinque donne: l’attrice Katia Beni, la studiosa di antropologia e mediatrice culturale nonché attivista dell’associazione Nosotras, Diye Ndiaye, l’avvocatessa specialista nel diritto di famiglia Susanna della Felice, la pedagogista Marzia Emmer e l’avvocatessa Cecilia Del Re.

«È una lista che vuole fare più di prima – ha dichiarato Dario Nardella – chiederemo fiducia ai fiorentini per completare le nostre opere pubbliche, dalla tramvia, all’aeroporto, per continuare a lavorare per il decoro urbano, cominciando dai quartieri più lontani dal centro, e lavorare sui temi dell’occupazione per lasciarci alle spalle la crisi economica anche a Firenze». Alla presentazione anche il segretario cittadino del Pd, Federico Gianassi, «Vogliamo vincere al primo turno, ma non sarà un obiettivo facile – ha detto – in ogni caso puntiamo a riconfermare il risultato del 2009, il 35%».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741