Skip to main content
Pepito Rossi partirà dalla panchina anche nell'ultima trasferta dell'anno, a Livorno

Fiorentina, non è un sogno: Rossi forse a Bologna e in finale di Coppitalia (VIDEO VIOLA CHANNEL)

[tube] https://www.youtube.com/watch?v=uc1N3ve17UA, 620,350 [/tube]

FIRENZE. Buone notizie: Pepito Rossi è tornato in gruppo. Montella dovrebbe portarlo a Bologna eppoi, se tutto filerà per il verso giusto, a Roma per la finale di Coppa Italia. Ma andiamo per ordine: sabato (alle 18) c’è il derby in casa del Bologna e per la Fiorentina si tratta di una tappa, ancorchè importante per mantenere il quarto posto, in vista della finale di Coppa Italia in programma il 3 maggio, a Roma con il Napoli.

BIGLIETTI. I tagliandi per assistere alla gara dell’Olimpico sono andati a ruba: quelli messi a disposizione dei tifosi del Napoli sono già esauriti e sta per finire anche la dotazione assegnata a quelli viola: ne restano appena 4.000, che sono stati messi in vendita da oggi, 22 aprile. Si tratta di biglietti di Tribuna Monte Mario, piuttosto cari (90 euro): sul sito ufficiale del club viola (www.violachannel.tv) è consultabile l’elenco dei punti vendita: ce ne sono a Firenze e in altri comuni toscani, ma anche a Roma e Milano.

VENTOTTOMILA. Alla fine i biglietti per i sostenitori viola saranno almeno 26 mila ma l’obiettivo è quello di arrivare a 28 mila. Dal centro di coordinamento dei viola club arrivano echi del più grande esodo della storia della Fiorentina: potrebbe anche essere allestito un maxi-schermo al Franchi, sebbene ancora non ci siano certezze.

ROSSI. Ma eccoci alla notizia di oggi, martedì 22 aprile: la squadra è tornata ad allenarsi dopo i due giorni di pausa concessi da Montella in occasione della Pasqua e le risposte migliori continua a darle Giuseppe Rossi, finalmente tornato in gruppo. A questo punto potrebbe essere lui, più che Gomez, il giocatore tra i grandi infortunati che Montella rischierà all’Olimpico, magari anche se part-time. Il tedesco, infatti, è più indietro: oggi è rimasto in palestra, mentre Rossi ha lavorato sul campo impegnandosi anche sui contrasti con i compagni. I progressi ci sono, e visibili.

BOLOGNA. La gara di sabato al Dall’Ara potrebbe diventare importante come eventuale occasione per far riassaggiare il campo a Pepito. In attacco, all’inizio, partirà comunque Matos, perché nella deludente partita di sabato con la Roma, Matri ha trovato anche il modo di farsi ammonire (per proteste) e sarà quindi squalificato.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741