Skip to main content

Fiorentina, maglia nuova per finale di coppa Italia. Aspettando Pepito

A Roma con il Napoli i tifosi della Fiorentina saranno oltre 25.000
A Roma con il Napoli i tifosi della Fiorentina saranno oltre 25.000

FIRENZE. Chi volesse andare a Roma per la finale del 3 maggio ma è ancora senza biglietto può sempre farcela. Restano infatti in vendita poco meno di 2.500 tagliandi per la partita dell’Olimpico, dove si prepara un autentico esodo della tifoseria viola.

PREZZO. Il problema è che si tratta di biglietti dal costo decisamente elevato: 90 euro. Sono infatti tutti di tribuna Monte Mario, perché le altre scorte date ai sostenitori della Fiorentina sono esaurite da tempo. C’è ancora tempo più di una settimana, ma l’impressione è che difficilmente saranno esauriti. Si tratta comunque solo di un dato statistico, a questo punto.

magliaMAGLIA. Domani, a margine della conferenza stampa di presentazione della partita di sabato a Bologna, sarà presentata anche la maglia ufficiale con cui la Fiorentina giocherà il 3 maggio: come si vede dall’anticipazione pubblicata su www.violachannel.tv c’è il logo della Coppa Italia, la scritta Roma 2014 e anche il tricolore.

BOLOGNA. Casacca a parte, sicuramente il tecnico viola domani proverà comunque a spostare l’attenzione generale anche sulla partita in programma al Dall’Ara sabato alle 18. In tal senso dal campo arriva la notizia che Mati Fernandez non ha ancora recuperato (oggi ha lavorato a parte con Gomez) e quindi non sarà a disposizione.

ROSSI. Potrebbe invece essere anche convocato Pepito Rossi che ormai si allena stabilmente con il gruppo ma lo stesso agente del giocatore, Pastorello, ha dichiarato nelle ultime ore che farlo giocare in casa dei rossoblù sarebbe probabilmente una forzatura. Molto più ottimismo, invece, per ciò che concerne un suo utilizzo, seppure part-time, contro il Napoli la settimana successiva.

ATTACCO. A Bologna, comunque, c’è da reinventare l’attacco perché a parte i due “lungodegenti” Rossi e Gomez non sarà disponibile neppure lo squalificato Matri. Certo di una maglia da trequartista nel 4-3-1-2 viola Borja Valero, con Cuadrado intoccabile, il ballottaggio per fargli da partner è tra Matos e Joaquin con il giovane brasiliano ancora favorito.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741